Gruppo FerriAuto

Gruppo FerriAuto: Gruppo Ferri è concessionario Lancia, Alfa Romeo, Subaru, Hyundai, Kia, Dacia, Mitsubishi, Abarth e Volvo. Vendita auto nuove, usate, km0 a Udine e Treviso. abs,airbag,airbag laterali,airbag passeggero,alzacristalli elettrici,boardcomputer,chiusura centralizzata,climatizzatore,controllo trazione,cruise control,esp,fendinebbia,immobilizzatore elettronico,lettore cd,servosterzo,nuovo,nuovo renault,autoradio,cerchi in lega,controllo automatico clima,km 0,km 0 renault,tettuccio apribile,usato,usato citroen,park distance control,sistema di navigazione,nuovo volvo,antifurto,usato hyundai,interni in pelle,trazione integrale,usato fiat,filtro antiparticolato,km 0 lancia

Il Gruppo Ferri nasce a Tavagnacco nel 1991 dall'iniziativa dell'attuale presidente Giorgio Sina.

Da Spilimbergo, dove la storia imprenditoriale della sua famiglia ha avuto inizio trent'anni prima, Giorgio Sina inizia una nuova attività rilevando la più vecchia concessionaria Lancia d'Italia: una scelta d'impresa da subito focalizzata sull'innovazione della vendita e del servizio di assistenza.

Già nel 1997, oltre al Marchio Lancia, il Gruppo Ferri infatti consolida la formula della "vendita attiva" che fa della soddisfazione delle richieste extra brand il suo punto di forza. Nasce "Ferri Rent" soluzione vincente per più di 2.000 clienti.

Con l'inizio del nuovo millennio il Gruppo Ferri acquisisce anche la rappresentanza ufficiale del Marchio Alfa Romeo. Nell'ottica della diversificazione dell'offerta al Brand di classe viene affiancato lo sportivo per antonomasia.

Nel 2004 fa il suo ingresso in azienda la terza generazione della famiglia Sina: Simone, figlio di Giorgio, che vede nella ancora maggiore eterogeneità la sfida da vincere negli anni a venire. Senza mai perdere di vista la qualità ed il servizio ai Clienti, il Gruppo Ferri arricchisce la propria offerta rappresentando commercialmente e fornendo assistenza tecnica anche per Subaru, Hyundai, Kia, Ssangyong e la Mitsubishi nella provincia di Udine. Negli anni successivi seguono Renault, Dacia, Volvo e Abarth anche nelle province di Trieste, Gorizia, e Treviso.

La strategia scelta 10 anni prima ha dato i suoi frutti ed oggi il Gruppo Ferri è divenuto indiscusso punto di riferimento per l'automobilista che desidera professionalità, celerità al giusto prezzo.

Nel 2014, e questa è cronaca recente, il Gruppo Ferri rinnova completamente le sedi di rappresentanza ammodernando i saloni di vendita e riprogettando l'area tecnica al fine di offrire un ambiente di lavoro più confortevole, più sicuro e funzionale a tutti i collaboratori. In officina, oltre all'eccellenza del servizio oggi si ricerca il minor tempo di attesa; con la stessa filosofia il centro collisioni, grazie alle convenzioni con tutte le compagnie di assicurazione, garantisce la riparazione a tutti i marchi sollevando il cliente da ogni azione e perdita di tempo nel processo di risarcimento.

Anche il 2015 si rivela un anno di crescita: oltre a confermare nei primi 6 mesi incrementi significativi nei volumi di produzione si consolida un'altra importante partnership con prestigioso Marchio francese: a maggio infatti il Gruppo Ferri diviene il rappresentante Citroen per le provincie di Gorizia e Trieste. Sempre nello stesso anno si estende la presenza del Gruppo tramite il marchio Volvo a Treviso.

Nei primi mesi del 2016 Gruppo Ferri di Tavagnacco acquisisce il marchio di lusso giapponese e diventa Centro Ufficiale Infiniti per tutto il Friuli Venezia Giulia.
Essere l'unico concessionario Infiniti in Friuli permetterà al Gruppo friulano di competere nel cuore del segmento premium, segnando un altro passo verso lo sviluppo non solo quantitativo ma anche qualitativo dell'azienda.

Filosofia

Da oltre 20 anni il Gruppo Ferri è il punto di riferimento in Friuli Venezia Giulia per l'acquisto di automobili e veicoli commerciali a marchio Lancia, Alfa Romeo, Subaru, Hyundai, Kia, Dacia, Mitsubishi, Abarth e Volvo.

Il fornito parco auto, costituito da 2.500 modelli multimarca, consente di trovare sempre il veicolo ideale.

Gruppo Ferri sul web

Gruppo Ferri, oltre ad aver migliorato i processi gestionali ed organizzativi interni all'azienda, allarga le proposte di business, espandendosi sul web con un sito innovativo, in cui viene applicato un approccio interattivo di relazione con gli utenti che cercano online i veicoli da acquistare o da noleggiare a lungo termine.

In particolare, vengono automatizzati il motore di ricerca delle vetture e il sistema di richiesta dei preventivi, velocizzando lo scambio informativo tra l'azienda e il suo pubblico d'interesse: in pochi passaggi si possono individuare i modelli preferiti di auto e conoscere i relativi prezzi.

Per favorire la comunicazione diretta con gli acquirenti e stimolare il processo di fidelizzazione in rete, Gruppo Ferri sfrutta anche nuovi canali di comunicazione 2.0, aprendo pagine e profili della concessionaria sui social network e creando una app mobile dedicata.

Team

Gruppo Ferri è formato da un team di esperti altamente qualificati, capaci di soddisfare puntualmente le esigenze dei propri clienti. instaurando rapporti di fiducia duraturi, basati sull'offerta personalizzata di servizi di consulenza

Si tratta di professionisti dinamici, che operano tra loro in stretta sinergia per guidare la clientela nell'individuazione della migliore scelta di acquisto di vetture nuove, usate e a km0, fornite in pronta consegna.

Nello specifico, affiancano il cliente privato e le aziende nella gestione puntuale di consulenza d'acquisto, preventivi personalizzati, passaggio di proprietà dell'auto, polizze auto, pratiche di finanziamento e assistenza e manutenzione del veicolo.

Gruppo Ferri ci mette sempre la faccia

Andrea Scarso

Responsabile commerciale Infiniti del Gruppo Ferri

Andrea accetta una nuova sfida e comincia la sua nuova avventura con il brand Infiniti, un marchio prestigioso che rappresenta una nuova conquista per il gruppo.

Raffaele Cordelli

Responsabile Kia del Gruppo Ferri

Sin dal primo incontro Raffaele trasmette fiducia al cliente, grazie ai tratti simpatici del suo carattere, che si abbinano in perfetta sintonia con le linee moderne delle auto Kia.

Luca Zuliani

Responsabile Hyundai del Gruppo Ferri

Luca è un ragazzo solare, riesce sempre a trovare giusta empatia con il cliente, trasmettendogli la stessa sensazione di sicurezza che avvertirebbe mettendosi alla guida di una Hyundai.

Nico Zoratti

Responsabile Lancia del Gruppo Ferri

Nico incarna perfettamente la filosofia stilistica del brand Lancia, connotata da forme essenziali e dalla verve sportiva.

Giuseppe Degano

Responsabile commerciale sede di Paese (TV)

Giuseppe è la colonna portante della sede di Treviso dove offre una vasta gamma di autoveicoli a marchio Renault, Dacia e Hyundai, riconoscibili per le linee dinamiche e fluide, che incontrano sempre di più il consenso degli automobilisti trevigiani.

Giorgio Sina

Giorgio Sina, sin dagli esordi della propria attività, intrapresa nel 1992, apporta una serie di importanti miglioramenti nella gestione del business, che gli consentono di innalzare il livello delle performance aziendali e di creare rapporti di fiducia duraturi con i propri clienti.

In particolare, sviluppa un nuovo stile di vendita attiva, incentrato su servizi di consulenza e di assistenza e su forme di finanziamento altamente flessibili per soddisfare al meglio ogni genere di esigenza.

Nel 1997, Gruppo Ferri, con l'introduzione in concessionaria di autoveicoli a marchio Alfa Romeo, anticipa le tendenze del mercato dell'automotive, diventando il primo autosalone multimarca in Friuli Venezia Giulia.

Giorgio Sina: La passione per il mondo delle automobili è radicata nella storia della mia famiglia, che mi ha insegnato a considerare il Gruppo Ferri come una seconda casa, abitata da professionisti su cui investo costantemente con percorsi di formazione e su cui so di poter fare affidamento. Quando vedo mio figlio Simone ritrovo in lui tutti i miei insegnamenti e la voglia di migliorare sempre, puntando sull'innovazione dei processi aziendali, con la consapevolezza che alla base del successo della nostra concessionaria c'è l'impeccabile gestione dei rapporti umani. Il cliente è sempre stato al centro dei nostri obiettivi. E' per lui che ci impegniamo costantemente nel fornire veicoli e servizi studiati su misura, che lo rendano realmente soddisfatto della scelta fatta.

Simone Sina

Il 2004 è un anno di svolta per il Gruppo Ferri: il giovane ed intraprendente Simone Sina entra in azienda, affiancando il padre Giorgio nella gestione delle attività imprenditoriali. Assieme rinnovano l'approccio strategico, organizzativo e relazionale della società, ampliando l'offerta con nuove gamme di veicoli e potenziando i servizi di consulenza e di assistenza al cliente.

Simone Sina: Il settore dell'automotive mi ha sempre affascinato, sin da piccolo, da quando con il papà e il nonno trascorrevo parte del mio tempo in concessionaria, captandone le dinamiche relazionali ed approcciandomi al mondo commerciale. Quando sono entrato a tutti gli effetti nel Gruppo Ferri ho capito che è e sarà per sempre il mio mondo. Il mio obiettivo è quello di espandere e di migliorare le attività del Gruppo, attraverso investimenti continui in ricerca e sviluppo, per dare alla clientela servizi innovativi ed offrire automobili in linea con i loro reali bisogni. Gruppo Ferri non è una semplice concessionaria, ma un partner ideale del settore automobilistico, composto da un team altamente preparato di consulenti giovani, dinamici e sempre aggiornati, che guidano passo dopo passo i clienti nella ricerca delle migliori soluzioni.

Apertura di Ferri Rent

Per proporre ulteriori servizi e fornire piani di consulenza personalizzati, il Gruppo Ferri costituisce due nuove realtà imprenditoriali:

La divisione del gruppo specializzata nel noleggio a lungo termine delle autovetture.

FerriAuto Udine

Gruppo Ferri è collocato a Tavagnacco (Udine) con un ampio showroom auto dedicato alla vendita e con un'officina attrezzata per la riparazione dei veicoli. A fine 2014 e ad inizio 2015 la struttura del Gruppo è stata ampliata e rimodernata, rispettivamente con l'acquisizione della concessionaria Volvo e con il restyling dello spazio dedicato alla vendita delle automobili a marchio Kia.

Feletto Umberto / Tavagnacco (UD) / Via IV Novembre, 102 / Tel. +39 0432 577711 / Fax. +39 0432 573765

lun-ven
8:30 - 12:30
14:30 - 19:00

sabato
9:00 - 12:00
15:00 - 18:00

FerriAuto Treviso

Nel 2011 il Gruppo Ferri inaugura l'autosalone di Treviso, ampliando così il bacino dei propri clienti anche in Veneto.

Paese (TV) / Via Pietro Nenni, 2 / Tel. +39 0422 456555 / Fax. +39 0422 456500

lun-ven
8:30 - 12:30
14:30 - 19:00

sabato
9:00 - 12:00
15:00 - 18:00

FerriAuto Treviso

Nel 2015 Gruppo Ferri estende la propria presenza tramite il marchio Volvo a Lancenigo di Villorba in provincia di Treviso, in via Roma 2 (tel. +39 0422 919377)

lun-ven
8:30 - 12:30
14:30 - 19:00

sabato
9:00 - 12:00
15:00 - 18:00